Womb Blessing, l’armonizzazione delle energie femminili

Womb-Blessing-armonizzazione-energie-femminili

Womb Blessing ovvero la benedizione del grembo e l’unione delle energie positive femminili nel mondo

La Womb Blessing, è un movimento spirituale nato nel 2012 da un’idea di Miranda Gray, scrittrice e illustratrice di molti testi circa la spiritualità e il self-help.
Ormai a farne parte sono moltissime donne nel mondo che periodicamente fanno meditazioni e piccoli rituali per unire e armonizzare le energie femminili.

Il movimento è cresciuto grazie al passaparola dovuto ai benefici che molte donne hanno riscontrato.

“La Womb Blessing Attunement è un semplice dono – un regalo per ogni donna di ogni età che vorrebbe ricevere questa benedizione – di energia per portare guarigione alla nostra femminilità, al nostro utero e al suo ciclo, alla nostra creatività e fertilità, alla nostra Sessualità e spiritualità. La sintonizzazione ripristina la nostra naturale purezza e bellezza, abbondanza e amore, creatività e magia, la nostra saggezza e forza. Ci libera dal passato, dalle aspettative limitanti, dalla colpa e dal dolore e libera la profonda anima ed espressione della potenza e della bellezza femminile. È una bellissima benedizione e ricostruisce la luce per le anime delle donne in un mondo duro e maschile.”

Dal sito internet ufficiale www.wombblessing.com

Benefici riscontrati nella Womb Blessing

molte delle donne che vi partecipano riscontrano alcuni benefici pratici tra questi:

  • Armonizzazione delle tempistiche del ciclo mestruale
  • Riduzione dei dolori dovuti al ciclo mestruale
  • Aumento della consapevolezza di se stessi
  • Positività

Quando e come fare la benedizione del grembo

Le meditazioni sono molteplici, ma quelle principali si fanno quando c’è  la luna piena ad orari concordati, tramite un’iscrizione gratuita sul sito internet ufficiale.

Le meditazioni, si effettuano quando la luna splende in cielo, proprio nei mesi in cui cadono le antiche festività celtiche della Ruota dell’Anno, i Sabbat maggiori.
Questi eventi sono legati alle quattro stagioni (e quindi ai quattro archetipi Femminili) e variano tra i due emisferi.

Per le meditazioni si crea un cerchio con fiori, candele, acqua e un dolce (che vengono consumati a conclusione della meditazione), uno scialle, eventuali immagini di donna e ognuna può aggiungere oggetti ai quali è legata o che spesso porta con sé.

Cosa si intendete per archetipo

Tutte le donne ne hanno uno che le accompagna giorno per giorno, che poi si combina con le fasi del ciclo mestruale e lunare.

  • La fanciulla, nel ciclo mestruale preovulazione, fase dinamica.
  • La madre, ovvero ovulazione, fase espressiva.
  • L’incantatrice, che indica la fase premestruale, fase creativa.
  • La crona, indica la mestruazione, fase riflessiva.

La quinta, non inserita nelle fasi lunari, invece racchiude anche le antenate.

A cosa serve

Queste meditazioni, riportano l’attenzione sul ritrovare il legame e la connessione tra le donne, con la Madre Terra e con la Luna, risvegliando nelle donne la consapevolezza di esprimere il Sacro Femminile in accordo con i cicli della Natura.
Le Womb Blessing, secondo quanto credono le donne che la praticano, dà ciò che le donne già sono pronte a ricevere, pur non essendone consapevoli fino in fondo.

Importante sapere che tali meditazioni, riportano alla comprensione della sessualità sacra femminile.
Ogni donna, di qualsiasi età, imparerà così  a riconoscere il proprio corpo come casa dell’energia femminile, esplorandolo sessualità e sensualità femminili, eliminando così i blocchi che la società attuale impone alle donne.