Vittoria Liverpool e aggancio alla zona Champions League

Vittoria-Liverpool

Vittoria del Liverpool in questa penultima giornata di Premier League. Grazie a questi tre punti e approfittando della vittoria del Chelsea contro il Leicester, i “reds” salgono ora in quarta posizione. Vince anche l’Everton di Ancelotti, mentre è sconfitto il Tottenham. Gli “Spurs” dovranno ora difendere la loro posizione, che garantisce l’accesso alla Conference League, proprio dagli assalti dell’Everton. Tre punti preziosi in chiave Europa League per il West Ham.

Vittoria del Liverpool, cade il Tottenham nel mercoledì di Premier

Vince l’Everton per 1-0 contro il Wolverhampton per 1-0: decisiva la rete di Richarlison nella ripresa.
Gli uomini di Ancelotti agganciano così il Tottenham in settima posizione.

Tottenham che viene sconfitto, a sorpresa, dall’Aston Villa.
Padroni di casa che passano in vantaggio dopo solo 8 minuti grazie alla rete di Bergwijn, ma l’autogoal di Reguilon al 20’ rimette il risultato in parità.
L’Aston Villa trova il goal vittoria al minuto 39 con la rete di Watkins.

Vince il Newcastle contro lo Sheffield United ultimo in classifica e già retrocesso.
La rete decisiva è arrivata durante il recupero del primo tempo: Willock regala la vittoria ai suoi con uno splendido colpo di testa.

Trionfo dell’Arsenal in casa del Crystal Palace.
“Gunners” in vantaggio con Pepe al minuto 35, ma che si fanno riagguantare nel secondo tempo da Benteke.
La vittoria arriva a tempo praticamente scaduto quando Martinelli al 91’ trova il goal del 1-2 e Pepe chiude definitivamente la partita al 95’ siglando l’1-3 finale.

Pesante vittoria in chiave Champions League del Liverpool in casa del Burnley.
Ospiti in vantaggio sul finale del primo tempo con la rete di Firmino. Philipps mette al sicuro il risultato al 52’ con un bel colpo di testa. Chiude i conti Oxlade-Chamberlain all’88’.

Vince anche il West Ham nonostante il brutto avvio. Infatti Rice dopo solo 3 minuti spreca il calcio di rigore colpendo il palo.
Addirittura il West Bromwich passa in vantaggio al 27’ con la rete di Pereira.
Riesce a raddrizzarla il West Ham con Soucek a primo tempo quasi scaduto. Ospiti che si scatenano nel finale di gara: all’82 Ogbonna porta i suoi in vantaggio e Michail Antonio blinda il risultato sull’1-3 al minuto 88.

Riepilogo sulla Premier League

Lotta Champions League apertissima con tre squadre in lotta per due posti. L’ultima giornata vedrà affrontarsi: Aston Villa-Chelsea, Leicester-Tottenham e Liverpool-Crystal Palace. Sulla carta Liverpool e Chelsea avranno un compito più agevole rispetto al Leicester. Quest’ultima dovrà affrontare non solo la squadra più forte tra le tre, ma anche l’unica che ha ancora motivazioni in questo campionato.
Non ci resta che aspettare e goderci l’ultima giornata.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.