Tennis: Sardegna Open otto top 50 sui campi del Tennis Club Cagliari

Sardegna-Open

In gara anche gli azzurri Sonego e Travaglia

È ufficiale la entry list della seconda edizione del Sardegna Open, torneo ATP 250 su terra battuta che si svolgerà a Cagliari dal 5 all’11 aprile nella settimana che inaugurerà la stagione dei tornei europei sul mattone tritato.

Tra gli iscritti non ci sono giocatori nella Top 20 ATP ma ci sono nove tennisti classificati tra i primi 50 del mondo. Le prime teste di serie sarebbero oggi il cileno Christian Garin (n. 22 ATP), l’inglese Daniel Evans (n. 28) e lo statunitense Taylor Fritz (n. 33). Presente Laslo Djere, il serbo che ha vinto la prima edizione del torneo disputata al Forte Village in ottobre.        

Per quanto riguarda gli italiani, spicca la presenza di Lorenzo Sonego, pronto a tornare nell’isola dei quattro mori dopo la sconfitta rimediata a Pula contro al secondo turno contro Jiri Vesely. In tabellone ad oggi ci sarebbe un solo altro italiano, Stefano Travaglia (n. 65 ATP).

Possono sperare di partecipare anche Salvatore Caruso (fuori di un posto, ma può entrare anche a Marbella dove si gioca la stessa settimana), Marco Cecchinato (alternate numero 4) e Gianluca Mager (alternate numero 10).

L’organizzazione dovrà poi comunicare a chi andranno le tre wild card disponibili, mentre vanno anche considerati i due eventuali special exempt.  


error: Il contenuto è protetto da Copyright