Sanremo 2021: gli outfit della musica italiana

sanremo-outfit

Gli outfit delle prime due serate del festival di Sanremo

Ogni anno Sanremo, l’evento musicale italiano per eccellenza, fa parlare di sé non solo per la proposta musicale, ma anche per gli outfit sfoggiati dai partecipanti.

Durante le prime due serate, capi eccentrici e innovativi, completi anni ’80 e gessati sartoriali (tra i quali spiccano quelli confezionati dal duo Dolce & Gabbana e Maison Martin Margiela) sono i protagonisti dell’esibizione, alla pari degli interpreti (e) del palco dell’Ariston

Martedì 2 marzo

Inaugurano la serata Gai Mattiolo e Giorgio Armani che vestono i due conduttori, rispettivamente Amadeus e Rosario Fiorello. Quest’ultimo ci stupirà più avanti con una “timida” caricatura dei classici outfit dell’artista Achille Lauro

I big

L’elegante Maison Martin Margiela veste Arisa di rosso con uno dei più classici abiti delle sue collezioni (utilizzato da Aiello in versione nera).
La cantante indossa come accessori lussuosi gioielli Cartier. 

Dolce e Gabbana quasi onnipresenti: vestono Noemi, Francesco Renga, Fasma, Colapesce e di Martino. Alcuni di questi outfit sono stati criticati mentre altri, come il luxury dress dell’autunno inverno 2007/2008, indossato da Noemi, risulta essere una scelta sempre di tendenza.

Matilda De Angelis in Prada, Madame in Dior e Maneskin in Etro.

Lo sportivo Zlatan Ibrahimovic,in completo Dsquared e papillon sottile, fa la sua figura, anche se la spilla sul petto della giacca non è stata giudicata una scelta di gusto.

Fedez indossa un completo Versace con camicia custom che presenta sul retro le iniziali dei suoi familiari più stretti e della futura figlia; Francesca Michielin, la sua compagna di gara, è vestita da Miu Miu

Ospite speciale Achille Lauro, che come sempre non perde occasione per confermarsi trend setter e promotore di una sessualità ibrida, con leggings luccicanti e abiti sfarzosi, confezionati da Gucci appositamente per lui.

Mercoledì 3 marzo

L’attesissima Orietta Berti è la prima cantante in gara della seconda serata. Il suo completo sfavillante firmato GCDS non è sicuramente passato inosservato (impossibile non notare le due conchiglie sul petto).

Laura Pausini, super ospite e vincitrice del Golden Globe, indossa una cappa in chiffon con paillettes (della nuovissima collezione FW 21-22 Valentino Act), anche il pantalone e il top brillante sono di Valentino. 

Elodie, co-conduttrice della seconda serata, stupisce tutti con il suo scintillante long dress effetto seconda pelle (Versace). I tacchi rossi sono di Jimmy Choo mentre i gioielli Bulgari.

Tra i concorrenti ricordiamo Gaia in un look total white (Salvatore Ferragamo), molto eccentrica Veronica (del duo La Rappresentante di Lista) in un monospalla rosa confetto di Valentino. Elegantissima Malika Ayane con la sua tuta in velluto impreziosita di una piccola cappa sfavillante (Giorgio Armani).

Per la messa in scena del suo secondo quadro, Achille Lauro, con una lunga treccia rossa, rende omaggio a Mina indossando un completo grigio dal taglio retrò. Il tutto curato da Gucci, dagli stivali al make-up.

Non finisce qui, attenderemo le prossime serate del festival per incantarci (o inorridire) di fronte alle creazioni indossate dagli artisti sul palco di Sanremo.

PhotoCredits: @achilleidol

error: Il contenuto è protetto da Copyright