“Piuma”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso. Da oggi disponibile su tutte le piattaforme

piuma-alessandra-amoroso

“Piuma” è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, disponibile su tutte le piattaforme da oggi 7 Aprile. Dopo “Pezzo di Cuore”, realizzato insieme a Emma Marrone, Sandrina stupisce i fan con questa nuova canzone. Nei giorni che hanno preceduto l’uscita del brano gli indizi, le anteprime sul suo profilo ig e di Facebook, non sono mancate. La cantante ha infatti postato prima la bozza del testo della canzone scritto a mano.

Ale ha scritto nel post dedicato:

Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto. Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni.
Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni.
PIUMA è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica.
Piuma, presto fuori”

Poi ha pubblicato una foto tratta dal video della canzone e ha svelato che è nata “in un periodo particolare un po’ per tutti:

Piuma” nasce in un periodo particolare per tutti. Un periodo in cui il tempo è sembrato fermarsi mentre il mondo con la sua tenacia continuava a girare. Non so cosa aspettarmi e non so cosa e come sarà, ma so che voglio esserci… devo! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno lasciato costruire questo mio nuovo futuro. Grazie sempre a quelle persone che nonostante le difficoltà non mi hanno mai abbandonata perché anche nella distanza sentivo la loro presenza. Grazie al mio angelo custode (nonna) e a tutta la mia famiglia per essersi presa cura di me. Grazie alla mia gente che è sempre fonte di coraggio e ispirazione. Grazie davvero a tutti dal profondo della mia anima.“ Sono così a fuoco adesso, che quello che non ho detto in fondo non è andato perso…

Come se non bastasse Sandrina ha condiviso sui social anche un video in cui canta una parte del brano e qualche istante del backstage della realizzazione della foto in copertina.

A “Piuma” seguirà anche un altro nuovo singolo “Sorriso grande”, quest’ultimo in uscita da domani, 8 Aprile.

Anche di quello Sandrina ha pubblicato in anteprima un video in cui canta un piccolo estratto della canzone

I suoi fan, la Big Family è in visibilio.