Novità Netflix: uscite di Novembre 2020

netflix-novembre

Novità Netflix: nuovi film natalizi, il documentario di Shawn Mendes ed il nuovo film di Sophia Loren

Novità Netflix: nonostante l’evidente crisi che ha travolto il mondo cinematografico, Netflix non si ferma e propone tante novità: pur snellendo il catalogo del prossimo mese, sono tanti i nuovi prodotti che saranno disponibili sulla piattaforma a brevissimo. Ecco il calendario completo di date* ed alcune sinossi:

*NB: le date potrebbero subire cambiamenti

Record of Youth

Prima stagione in arrivo il 3 novembre. Record of Youth, è la nuova serie in esclusiva dalla Corea del sud, creata da An Gil-Ho e Ha Myeong-hee, con Park Bo-gum, Park So-dam e Byeon Woo-seok. La storia segue le vicende di tre giovani, due attori ed una truccatrice, che cercano di realizzare i propri sogni e proteggere la propria integrità in un mondo in cui l’estrazione sociale determina ciò che si è.

Love & Anarchy 

Prima stagione in arrivo il 4 novembre. Love & Anarchy è la nuova serie svedese originale Netflix, divisa in otto parti. La serie racconta la storia di Sofie, una giovane donna dedita alla sua carriera di consulente, sposata e madre di due figli. La sua vita prenderà una svolta inaspettata quando, a causa di un importante impegno di lavoro, incontra Max, un giovane informatico, spigliato e libertino con cui inizia un flirt fuori dalle righe.

Christmas drop – Operazione regali 

In arrivo il 5 novembre. Christmas drop – Operazioni regali, diretto da Martin Wood, è il secondo film natalizio pubblicato da Netflix quest’anno (dopo Holidate, con protagonista Emma Roberts, disponibile dal 28 ottobre). Il film è stato girato a Guam, un’isola dell’oceano Pacifico occidentale ed è ispirato alla Operation Christmas Drop, la più longeva operazione militare delle forze aeree statunitensi. La storia racconta di una giovane assistente parlamentare (Kat Graham) che si innamora di un capitano (Alexander Ludwig) di una base dell’aeronautica americana nei tropici.

Citation

In arrivo il 6 novembre. Citation è un dramma a sfondo sociale tratto da una storia vera, ambientato in Africa e diretto da Kunle Afolayan. Moremi Oluwa è una brillante e coraggiosa studentessa nigeriana che, dopo aver quasi subito una violenza sessuale dal suo professore, decide di denunciare l’accaduto e affrontarne le conseguenze.

Dash & Lily

Stagione 1 in arrivo il 10 novembre. Dash & Lily è la nuova christmas comedy diretta da Nick Jonas (attore e cantante della band Jonas Brothers) e Shawn Levy. La storia è tratta dal romanzo Dash & Lily’s Book of Dares (Come scrivere ti amo), scritto da Rachel Cohn e David Levithan.
Questa serie young adult, si concentra sulla storia d’amore tra il cinico Dash e l’ottimista Lily, amore che nasce come sfida nell’atmosfera natalizia newyorkese.

Novità Netflix: la vita davanti a sé

In arrivo, per le novità Netflix, il 13 novembre. Sophia Loren, vincitrice di 2 Oscar e 5 Golden Globe, torna sugli schermi con il nuovo film La vita davanti a sé (The Life ahead). Diretto da Edoardo Ponti e tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary, il film racconta la storia di Madame Rosa (Loren), un’anziana donna ebrea sopravvissuta all’Olocausto che accoglie nella sua casa a Bari bambini in difficoltà. Quando accetta di prendersi cura del dodicenne senegalese Momo, nascerà una profonda amicizia che, seppur conflittuale e apparentemente piena di diversità, si trasformerà presto in una vera ed insolita famiglia.

Jingle Jangle: un’avventura natalizia 

In uscita il 13 novembre. Jingle Jangle: Un’avventura natalizia è la nuova commedia musicale per famiglie originale Netflix. Diretto da David E. Talbert e accompagnato dalle magiche canzoni realizzate da John Legend, Davy Nathan e Philip Lawrence, racconta l’avventura natalizia del giocattolaio Jeronicus Jangle (il premio Oscar Forest Whitaker): quando improvvisamente il fidato apprendista lo tradisce e ruba la sua creazione più preziosa, la giovane ed intraprendente nipote cercherà in tutti i modi di ristabilire l’ordine magico nella cittadina di Cobbleton e di rimediare all’accaduto.

Elegia americana, tra le novità Netflix

In uscita 24 novembre. Elegia americana (titolo originale Hillbilly Elegy) è il nuovo film diretto dal premio Oscar Ron Howard. Con Amy Adams e Glenn Close, la storia è tratta dal bestseller n.1 del New York Times di J.D. Vance. È, infatti, un’intensa autobiografia descritta come il ricordo personale di J.D. Vance: lui è un ex marine dell’Ohio che, proprio quando la sua vita lavorativa sembra prendere la giusta piega, è costretto a tornare a casa per una crisi familiare. Lì ad aspettarlo troverà la madre Bev, distrutta da problemi di dipendenza, la nonna Mamaw, l’unico pilastro della famiglia, e tutti i ricordi che cerca di dimenticare da tempo.

In aggiunta a questi titoli il catalogo si arricchirà anche di:

  • MOTHER, film drammatico giapponese, diretto da Tatsushi Omori, in arrivo il 3 novembre;
  • Paranormal, prima stagione di una serie horror in arrivo il 5 novembre;
  • Carmel: Chi ha ucciso María Marta?, docuserie sul caso criminale di María Marta García Belsunce in arrivo il 5 novembre;
  • Undercover, la seconda stagione in arrivo il 9 novembre;
  • Aunty Donna’s Big ol’ House of fun, prima stagione in arrivo l’11 novembre;
  • La vita che volevamo, film tratto da un romanzo breve di Peter Stamm in arrivo l’11 novembre;
  • A Queen is born, prima stagione del nuovo reality brasiliano originale Netflix, presentato dalle due drag queen Gloria Groove e Alexia Twister, in arrivo l’11 novembre;
  • I Favoriti di Mida, miniserie spagnola ispirata all’omonimo racconto di Jack London in arrivo il 13 novembre;
  • The Crown, quarta stagione in arrivo il 15 novembre;
  • We are the champions, docuserie socioculturale in arrivo il 17 novembre;
  • Shawn Mendes: In wonder, documentario sugli anni più recenti della vita di Mendes, del suo percorso e della sua ascesa, in arrivo il 23 novembre;
  • Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte, è il sequel del film del 2018  Qualcuno salvi il Natale con Kurt Russell nei panni di Babbo Natale e diretto da Chris Columbus, in arrivo il 25 novembre;
  • Virgin River, la seconda stagione in arrivo il 27 novembre.

Buona visione!

error: Il contenuto è protetto da Copyright