“LOL: Chi ride è fuori” con Mara Maionchi e Fedez

lol-prime-video

LOL: Chi ride è fuori è il nuovo comedy show condotto da Mara Maionchi e Fedez. Dal 1°aprile su Amazon Prime Video

Chissà se nell’antichità si sia mai preso in considerazione di torturare le vittime a suon di battute e vietargli poi di riderne. E se apparentemente sembra una tortura da poco, con il nuovo comedy show originale Amazon “LOL: Chi ride è fuori“, il pubblico si ricrederà molto facilmente.

Questo insolito ed umoristico reality – prodotto da Endemol Shine Italy, prima società di produzione televisiva in Italia –  ha già tutti i presupposti per diventare uno dei prodotti di punta di Prime Video:

“Sperimentare nuovi format richiede coraggio e grande fiducia. Per questo siamo orgogliosi che un cast di comici senza precedenti, abbia accolto con entusiasmo questa sfida“. Ha affermato Nicole Morganti, Head of Amazon Originals Italia. “La forza di questo format originale Amazon sta nella sua semplicità: una gara a chi non ride mai; un gioco che tutti abbiamo fatto da bambini, declinato in uno show dal grande valore produttivo. A mettersi in gioco non solo un cast di professionisti della risata, ma anche un’inedita coppia della comicità costituita da Fedez e Mara Maionchi.
Un po’ arbitri, un po’ conduttori, ma soprattutto grandi alleati, ci regaleranno momenti esilaranti destinati a diventare cult.”

Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios

LOL: Chi ride è fuori sarà disponibile su Prime Video dal 1° aprile con i primi quattro episodi, mentre gli ultimi due arriveranno l’8 aprile.

Sei ore di seria… comicità!

Condotto dall’amato neopapà e rapper Fedez ed affiancato dalla simpaticissima co-host Mara Maionchi; LOL avrà come protagonisti dieci comici italiani professionisti: Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, The Jackal’s Ciro e Fru, Michela Giraud e Luca Ravenna. In questo esperimento comico senza precedenti, i partecipanti si sfideranno a colpi di battute per sei ore, cercando di far ridere l’altro e senza mai dimenticare l’unica regola del gioco: se ridi sei fuori.

I due conduttori osserveranno per tutto il tempo i giocatori dalla control room: alla prima risata, scatterà un cartellino giallo di ammonizione; alla seconda (ed ultima) risata, scatterà un cartellino rosso di espulsione dal gioco. In questa gara di uno contro tutti, il vincitore riceverà 100.000 euro che potrà donare ad un ente benefico di sua scelta.

Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios

Una battaglia all’ultima risata

Se la premessa del gioco è semplicissima, più curioso ed interessante è sicuramente l’aspetto psicologico di questo esperimento. Infatti, i comici – tra travestimenti colorati, stand-up iconici, barzellette elementari ed improvvisazione – tentano con estrema difficoltà di giocare il più possibile. La loro sofferenza nel trattenere le risate la si leggerà chiaramente sul volto e, paradossalmente, è questo che più divertirà il pubblico.

Così come è accaduto con il reality Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, ciò che davvero fa la differenza in questa tipologia di prodotti Prime Video resta senza alcun dubbio la scelta del cast. Ecco perché, nonostante LOL abbia alcune pecche (tra cui scene divertentissime intervallate da improvvisi attimi di noia e vagheggiamento) riuscirà a guadagnarsi l’applauso del pubblico con la complicità e l’entusiasmo dei giocatori.

Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios

“Dopo il real-life thriller Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, di cui stiamo preparando la seconda stagione, proseguiamo questa volta con un format che vira totalmente sulla comicità“. Ha dichiarato Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy. “LOL è un progetto di cui siamo particolarmente fieri. Un format che rappresenta un’autentica novità, nel quale si mescolano sapientemente gli elementi comedy a quelli del reality; con un cast di prim’ordine del panorama della comicità italiana. Dopo Australia, Giappone e Messico, siamo orgogliosi di poter offrire al pubblico di Prime Video Italia la versione nostrana di questo esperimento comico, dove ritroveremo anche alcuni elementi della grande tradizione del teatro all’italiana”.

Inoltre, in corrispondenza del lancio di LOL, dal 1° aprile, pronunciando ad Alexa la seguente frase – “Alexa, dimmi una barzelletta di LOL” – si potranno ascoltare oltre 40 battute e barzellette dei famosi comici Frank Matano, Lillo e Ciro&Fru di The Jackal, protagonisti dello show.

Chi vincerà questa battaglia all’ultima risata?