Little voice: una nuova serie Apple TV+

little-voice-nuova-serie-apple-tv

La serie prodotta da J.J. Abrams, con la musica di Sara Bareilles, è disponibile su Apple TV+

Little Voice è prodotta dalla Bad Robot di Abrams, assieme alla Warner Bros Television. Ben Stephenson si è occupato della regia dei primi tre episodi. La serie è uno dei primi progetti che Apple (TV) ha annunciato, quando ha lanciato il servizio a novembre.

La dramedy ha debuttato sul servizio streaming il 10 luglio. Gli episodi non sono stati rilasciati tutti insieme: inizialmente sono stati caricati solo i primi tre. In seguito, ogni venerdì è stata resa disponibile una nuova puntata.

La piattaforma è disponibile anche in Italia, quindi non ci sono problemi relativi alla visione del contenuto.

Trama e anticipazioni

J.J Abrams, il creatore di Lost e Westworld, e il duo dietro il musical Waitress, composto da Sara Bareilles e Jessie Nelson, hanno collaborato alla realizzazione di Little Voice.

La serie è un racconto fresco ed estremamente romantico, e parla del coraggio di far sentire la propria voce. È stato descritto come “una lettera d’amore alle diverse musicalità di New York”.

La protagonista, Bess King, una giovane e talentuosa cantautrice, vuole realizzare il suo sogno, ma intanto deve affrontare diverse difficoltà legate alla famiglia, all’amore, alle delusioni, agli insuccessi.

Trailer

Ecco il trailer, rilasciato il 12 giugno 2020:

Attori e personaggi

I protagonisti della dramedy sono Brittany O’Grady (Star), Shalini Bathina (underGRAD), Sean Teale (The Gifted), Colton Ryan (Homeland) e Phillip Johnson Richardson (Proven Innocent), i quali vestiranno i panni di BessPrishaEthanSamuel Benny. Al loro fianco, nel cast della serie troviamo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Nadia Mohebban è Ananya
  • Mark Blane è Zack
  • Ned Eisenberg è Al
  • Sam Lazarus è Phil
  • Samrat Chakrabarti è Anil
  • Gopal Divan è Sundeep
  • Sakina Jaffrey è Vilina
  • Emma Hong è Sammy

Curiosità su Little Voice

La famosa cantautrice e compositrice di Broadway Sara Bareilles è tra i produttori esecutivi di Little Voice, nonché l’autrice delle canzoni originali della serie.

Questa, che non si basa sulla vita della Bareilles, è comunque ispirata dalle sue battaglie come artista durante i suoi primi vent’anni.

Inoltre, condivide il titolo con il suo fortunato album del 2007, scelta che in un primo momento non la entusiasmava.

“Non volevo confondere il pubblico sul fatto che questa fosse la mia storia, o che queste fossero canzoni di quel disco cui era stata data una nuova vita”, ha spiegato in un’intervista a Entertainment Weekly.

“È semplicemente la storia di questa persona che entra in questa fase della sua vita. Ascoltare le tue intuizioni e imparare a fidarti di quella vocina, dentro di te, continua a essere una delle cose più difficili da fare nella vita. Rimane un messaggio davvero importante”.

Accoglienza

Su Metacritic la serie ha raggiunto un punteggio di 60 su 100, sulla base di 18 recensioni, che sta ad indicare un punteggio medio.

Carolyn Siede del The A.V. Club ha dato un B- alla prima stagione per alcune performance buone ma anche dispersive di Brittany O’ Grady e anche per le eccessive storylines.

Fonti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Little_Voice_(serie_televisiva)

https://www.daninseries.it/little-voice-serie-apple-tv-plus-quando-esce-trama-cast-streaming/

error: Il contenuto è protetto da Copyright