Ischia, vaccini social: se non fai la foto non è mai successo

ischia

A Ischia sono i giovani a vaccinarsi, la sensibilizzazione è sui social e sono gli stessi ischitani a farne un vero e proprio simbolo di orgoglio

Ischia si prepara alla riapertura, intanto i giovani fanno selfie sfoggiando fieri i loro bracci vaccinati!

Cosa succede ad Ischia?

Nella ridente Isola verde, si è proceduto alla vaccinazione dei millennials.
Tutti i giovani isolani, anche quelli che vanno dai 18 ai 30 sono stati sottoposti alla vaccinazione che al momento prevede la somministrazione di Moderna e Johnson&Johnson.

Come ha risposto la popolazione isolana?

Per quanto ci siano stati ritmi realmente serrati, molti ancora sono gli isolani che per volontà o meno hanno deciso di non essere vaccinati.
I dati infatti riportano ancora un calo soprattutto nelle fascia di età che varia tra i 60 e i 40 anni; moltissimi sono i cosiddetti antivaccinisti.

E i giovani?

A differenza dei loro genitori, i giovanissimi mostrano con orgoglio i loro bracci vaccinati. Scatenando qua e là anche qualche critica.

I giovani ischitani hanno pubblicato le loro foto post vaccinazione con tanto di hashtag e la frase ormai diventata virale:

se non fai la foto non è mai successo

L.I. una giovane ischitana ci racconta di come alcuni le hanno detto che fare la foto dopo il vaccino, è quasi definito da esibizionista, lamentandosi dei selfie nell’hub, quando inutilmente ci si spreca a fare selfie in qualsiasi occasione.

Per una volta che almeno viene fatto per una giusta causa!
Non è smania né ricerca di onorabilità sociale, ma una micro-testimonianza per rassicurare e convincere i nostri amici e conoscenti: la vaccinazione non deve farci abbassare la guardia, ma rappresenta effettivamente un primo passo nella direzione giusta ed è bello condividere questo momento.

Chi invece è contro

Chi è contro non contesta la scelta, ma la smania di far vedere che ci si è vaccinati. Secondo alcuni, si conquista l’onorabilità sociale facendosi i selfie vaccinali. Con la speranza di avere presto momenti conviviali per quanto non c’è certezza alcuna sull’immunizzazione effettiva da vaccino, né sull’impossibilità di contagiare.

In attesa di Ischia covid free

Intanto la campagna vaccinale prosegue, con o senza selfie, nell’hub vaccinale di Ischia si respira già il profumo di una nuova rinascita per l’isola.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.