Il Trono di Spade celebra questo mese 10 anni

trono-di-spade

La HBO ha lanciato la campagna mondiale #AnniversariodiFerro per festeggiare il decennio dal primo lancio de Il Trono di Spade

Era il 17 aprile del 2011 quando andò in onda sul canale HBO, di proprietà della Warner Bros., la prima puntata della prima stagione de Il Trono di Spade

Una serie televisiva che ha completamente rivoluzionato il nostro modo di intendere il fantasy sul piccolo schermo. 

Una ricorrenza che la HBO non poteva assolutamente tralasciare.

Una campagna mondiale per celebrare Il Trono di Spade

#IronAnniversary (in italiano Anniversario di Ferro) è il titolo della campagna lanciata dalla HBO a livello mondiale per celebrare il decennale tramite eventi e sorprese ad hoc

Il tutto è stato organizzato anche per far discutere i fan su House of the Dragon, serie che si inizierà a girare proprio in questo quarto mese del 2021 (dovrebbe andare in onda l’anno prossimo). 

#MaraTrhone 

Il #MaraThrone (MaraTrono in italiano) partirà dal 10 aprile negli Stati Uniti: i 73 episodi delle otto stagioni de Il Trono di Spade andranno in onda senza interruzioni mentre nel frattempo si ricaveranno fondi per aiutare associazioni benefiche. 

Matrimoni a tema Game of Thrones

Saranno, inoltre, proposti eventi per le coppie che si sono sposate con matrimoni a tema della serie.  

Un uovo Fabergé molto speciale

Ispirato ad una delle tre uova in possesso dell’iconica Daenerys Targaryen, la HBO ha fatto realizzare un uovo Fabergé con l’assistenza della costumista britannica Michele Clapton, responsabile del guardaroba della serie fantasy nata dall’opera di George R. R. Martin.  

É inclusa una miniatura della corona che avrebbe utilizzato la Regina dei Draghi se fosse riuscita a governare sui Sette Regni

Le uova Fabergé saranno realizzate in edizione limitata e non saranno, purtroppo, alla portata di tutte le tasche. 

Funko Pop 

Una edizione limitata delle statuette realizzate in polivinilcloruro (pvc) Funko Pop sarà lanciata per l’occasione. Dovrebbero essere presenti tutti i personaggi maggiormente iconici de Il Trono di Spade. 

La nuova versione della birra Mikkeller

Il birrificio danese artigianale Mikkeller già da diversi anni ha lanciato tutta una serie di birre in tema Trono di Spade. Non poteva, pertanto, esimersi dal realizzare una nuova versione chiamata “Iron Anniversary IPA”. 

L’Inverno sta arrivando

La prima puntata della prima stagione di Game of Thrones ha per titolo “Winter is coming”, tradotto in italiano con “L’Inverno sta arrivando”. 

Della sceneggiatura se ne occuparono gli showrunner Daniel Brett Weiss e David Benioff, mentre la regia fu affidata al regista statunitense Tim Van Patten per una durata complessiva di 62 minuti. 

La colonna sonora fu composta dal tedesco-iraniano Ramin Djawadi.