Il PSG cambia allenatore, esonerando Tuchel

PSG-cambia-allenatore-esonerando-Tuchel

Da ex-giocatore a Mister

Il Paris Saint Germain ha da poco apportato dei cambiamenti all’interno della società. Arriva un nuovo allenatore, che sarà il quarantottenne Mauricio Pochettino. Ex giocatore del PSG, Pochettino allena dal 2009; ha allenato gli Spurs per 5 anni con cui ha realizzato il massimo momento della sua carriera da allenatore, fino ad ora. Dopo qualche anno accettabile, viene esonerato nel novembre del 2019.

Squadra da sempre ricca di talenti

Il PSG è arrivato secondo nella scorsa Champions League, durante la quale è stato sconfitto in finale dal Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick.
La squadra è da anni la più forte del campionato francese; campionato vinto per ben nove volte da questo club. Tale compagine, è di proprietà di Nasser Al-Khelaïfi. Sotto la sua direzione, la squadra ha ottenuto uno degli attuali migliori calciatori della sua generazione, se non di sempre.
Kylian Mbappé è il ragazzo che sta certamente segnando la storia di questo club con le sue eccezionali doti, le quali hanno contribuito alla vittoria dei mondiali di calcio del 2018 da parte della Francia.

Massima fiducia riposta in Pochettino

La principale squadra di Parigi è ora allenata da Pochettino, che in passato ne è stato capitano. Negli anni trascorsi alla guida della squadra, Tuchel non ha avuto il migliore dei rapporti con la società; questo ha alimentato il favore verso la scelta di esonerarlo. Il nome di Pochettino, in precedenza senza squadra da allenare, era sulla bocca di molti. Si parlava di lui proprio per la possibilità di essere nominato allenatore di alcune squadre.
Da vedere quanto riuscirà ad ottenere col PSG, che in primis punta a vincere il campionato, nel quale la competizione al momento è abbastanza accesa.
La nuova squadra dell’allenatore argentino è attualmente terza, anche con un distacco minimo dalla prima classificata.
Obiettivo del Paris Saint Germain, uno dei maggiori club d’Europa, è la conquista della Champions League. Qualora Pochettino riuscisse a vincerla, otterrebbe la Prima Champions della squadra francese. Unica squadra francese ad aver ottenuto quel trofeo finora, è l’Olympique de Marseille, che nel 1993 ottenne questo successo.

error: Il contenuto è protetto da Copyright