Il Liverpool vince senza eccellere nel Monday night

Premier-League

Il Liverpool vince di misura nel posticipo della trentesima giornata di Premier League. I Reds hanno bisogno di fare punti, per provare a rimettere in sesto una classifica che li vede lontani dalla vetta.
Il Wolverhampton  ha provato a mettere in difficoltà il Liverpool, ma senza riuscire a trovare l’affondo decisivo.

Vince il Liverpool 1-0

La sfida, per gli uomini di Klopp, si preannuncia subito complicata quando, dopo 5 minuti, Nelson Semedo, per poco, non trova l’angolino basso. Solo uno splendido intervento di Alisson nega il goal.
La risposta degli ospiti è affidata ad un colpo di testa di Sadio Mané che sfiora il palo al minuto 38‘. È il preludio al goal.

Sadio Mané, nei minuti di recupero, innesca Diogo Jota che di sinistro batte il portiere e porta i suoi in vantaggio, rendendo, sicuramente, l’intervallo meno inquietante.

Il secondo tempo comincia come era iniziato il primo; i padroni di casa partono all’attacco e al minuto 49′ Coady impatta di testa un cross di Saiss, ma la palla termina di poco alta.
Il Liverpool lascia il gioco agli avversari. All’80’ Salah dopo una bella ripartenza calcia in porta, ma Rui Patricio salva. Sugli sviluppi dell’azione, la palla arriva a Diogo Jota che sfiora la doppietta.
Al minuto 87’ Salah trova la rete del raddoppio, ma viene annullata per fuorigioco.
L’infortunio di Rui Patricio, allunga di oltre 15 minuti l’incontro e, nel corposo recupero, i “Wolves” hanno la chance di pareggiare con Fabio Silva che svetta di testa, ma Alisson salva tutto.
Finisce 0-1.

Riepilogo Premier League

Grazie al risicato successo, il Liverpool è sesto in classifica e scavalca l’Everton, ma l’undici di Ancelotti ha una gara da recuperare. Continua il dominio del Manchester City, con ha 14 punti di vantaggio sui cugini dello United.
La corsa per l’Europa vede coinvolte cinque squadre in 6 punti: Chelsea, West Ham, Liverpool, Everton e Tottenham. Brighton, Newcastle e Fulham in lotta, invece, per la salvezza.

error: Il contenuto è protetto da Copyright