Il Leeds vince nel Monday Night della 23° giornata

Premier-League

Premessa

Il Leeds vince il Monday Night della 23° giornata, che lo vedeva opposto al Crystal Palace in uno scontro da metà classifica. Entrambe le squadre stanno ben figurando, ma sono gli uomini di Bielsa a togliersi la soddisfazione di ottenere i 3 punti.

Il Leeds vince e si porta 10° in classifica

In una partita tutt’altro che scontata è il Leeds a vincere in casa contro il Crystal Palace.
I padroni di casa partono a razzo e trovano subito la rete del vantaggio con un missile da fuori area di Harrison che si infila sotto la traversa. Sono passati solo 3 minuti di gioco.
Al 10’ chance per raddoppiare con Bamford, Guaita attento respinge il pallone lontano dalla porta.
Il primo tempo vede gli uomini di Bielsa in vantaggio per 1-0!

Passano 7 minuti dall’inizio della ripresa e Bamford realizza il raddoppio raccogliendo una palla vagante in area di rigore. Troppo facile per lui segnare.
Al minuto 72 Guaita tiene a galla i suoi compiendo un’altra grandissima parata su tiro di Dalla e scongiurando il possibile 3-0!
Nonostante il doppio svantaggio il Crystal Palace non sembra proprio voler reagire, anzi rischia di subire il terzo goal al minuto 84. Harrison sfiora la doppietta. Solo un pizzico di imprecisione e la sfortuna negano la gioia del goal all’esterno inglese che colpisce la traversa.
Finisce 2-0 col Leeds che ha dominato dal primo all’ultimo minuto!

La classifica dopo la vittoria del Leeds.

Con questi 3 punti gli uomini di Bielsa muovono un po’ la classifica portandosi in 10° posizione e scavalcando Arsenal e Southampton. La zona Europa League dista 7 punti soltanto e hanno da recuperare anche una gara, quindi ciò che all’inizio era un sogno adesso è possibile. Crystal Palace che rimane inchiodato in 13° posizione.
Il Leeds vince e convince e vanno fatti i complimenti al “loco” Bielsa.

error: Il contenuto è protetto da Copyright