Idee per il San Valentino low cost in zona gialla

san valentino

San Valentino in zona gialla, la solita cenetta romantica al ristorante quest’anno non basterà. Abbiamo selezionato alcune idee da mettere in atto ad un prezzo accessibile per chiunque.

Ecco alcune piccole soluzioni pratiche per passare un San Valentino indimenticabile con l’amore della tua vita.

San Valentino al parco

Fortunatamente in gran parte d’Italia il meteo ultimamente è clemente con giornate fredde ma soleggiate. E, se la fortuna vi assiste evitando la pioggia, basteranno una bella tovaglia un paio di piccole coperte e un cestino con panini, frutta e spumante per passere una piacevole giornata seduti in un bel parco vicino casa,  idea sicuramente low budget ma piena di romanticismo.

Suggerimento: aggiungete una rosa per la vostra lei e usate i flûte di vetro anche se siete al parco; la cosa sarà non solo romanticissima, ma anche altamente “instagrammabile“.

Giornata al museo

Molti musei in Italia sono aperti e visitabili. Il consiglio che vi diamo è quello di leggere qualche nozione su internet prima di andare con il vostro partner per poter sfoggiare le vostre conoscenze.

Per chi è in Campania vi ricordiamo che il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è aperto al pubblico!
Ovviamente non ci sono file chilometriche e vi ritroverete in bellissimi saloni pieni di Puttini, di sculture di donne e uomini vissuti  moltissimo tempo fa. Gironzolando tra le statue della collezione farense potrete strimpellare due note al piano e l’amato vi gironzolerà attorno su i pavimenti marmorei: si creerà così una fantastica atmosfera; sempre se sapete suonare il piano, ad ogni modo andrà bene!

Ad arricchire la visita alla mostra, “Gli Etruschi e il MANN”, una collezione ricchissima di reperti restaurati  cura di Paolo Giulierini e Valentino Nizzo. Ovviamente da non dimenticare, le sale dei reperti di Pompei e Pithecusae (Ischia), doveroso ricordare gli studi del Dottor Buchner con la  casa greca di Punta Chiarito del VI secolo a.C..

Ora che avrete acquisito le nozioni base per assomigliare al sex simbol Nazionale, Alberto Angela, l’amato o l’amata non potrà far altro che sciogliersi ai vostri piedi!

Pomeriggio in spiaggia: il fascino del mare d’inverno

D’inverno le spiagge diventano paesaggi bellissimi da fotografare. Avrete così anche un ottima scusa per abbracciarvi e riscaldarvi a vicenda.
Se riuscite a raggiungere le isole come Procida (capitale della Cultura) o Ischia, un pomeriggio lì in questo periodo sarebbe l’ideale, ma dato che sono comunque sconsigliati gli spostamenti, le coste italiane offrono scorci bellissimi, sarete certamente in grado di usufruirne al meglio!

Escursione romantica in montagna

Anche i percorsi in montagna sono praticabili alcune guide riescono a praticare anche con percorsi personalizzati in tutta sicurezza anti Covid19, per maggiori info vi consigliamo di consultare una guida AIGAE
Se invece siete già pratici non vi resterà che armarvi di cartina e scarpe comode e partite all’avventura, sarà di certo una cosa molto bella da fare insieme, soprattutto dopo tutti i mesi passati in casa.

Consiglio: portate sempre uno zainetto con giacca a vento, scarpette scolpite per evitare di scivolare, un borraccia con dell’acqua e tanto amore!

Cenetta romantica a casa

Se già convivete, o quasi, allora non vi resta che arricchire la vostra giornata con una bella cenetta romantica a casa, qualche stuzzichino leggero e gustoso, spumante, fragole e panna. Preparate tutti gli ingredienti ma gli stuzzichini cucinateli assieme per divertirvi assieme in cucina!

Se avete Alexa  potete chiederle di riprodurre la playlist “serata piccante”, oppure consultate le playlist messe a disposizione di My Secret Case; non ve ne pentirete!

error: Il contenuto è protetto da Copyright