A Casalnuovo di Napoli l’arte non va in quarantena

casalnuovo-arte-locale

Gli artisti locali si riappropriano della strada e, aiutati dai commercianti locali, propongono una mostra itinerante per la città: “Opere in Tour”

“Opere in Tour” è una iniziativa gratuita promossa dall’associazione culturale Non Me Ne Vado per promuovere l’arte locale.

L’arte locale Patrocinata dal comune di Casalnuovo di Napoli, tale iniziativa si svolgerà dal 4 al 14 febbraio 2021

Questo evento artistico/culturale è volto a creare un circolo virtuoso tra due “categorie” in enorme difficoltà: commercianti e artisti locali.

Nello specifico l’evento vede il coinvolgimento di una 15ina di artisti casalnuovesi che hanno deciso di “donare” (per il periodo limitato dell’iniziativa) la propria opera all’esercizio commerciale che ha aderito all’iniziativa.

Così sarà possibile, ai cittadini, di fruire delle opere presso gli esercizi commerciali nonostante le restrizioni dovute al periodo e rispettando le norme vigenti.

Per tali ragioni, verrà affiancato alla “fisicità” dell’iniziativa, un “Tour” che si svolgerà in modalità virtuale con materiale video/immagini che testimoniano la “consegna” di questa arte locale da parte degli artisti ai commercianti che, per il periodo indicato, “ospiteranno” le opere.

Produzioni pittoriche, grafiche e fotografiche, testimonianza concreta della fervente attività artistica dei giovani talenti del territorio

Una “ricchezza”, quella degli artisti locali, supportata dai negozianti sensibili al “tema” e vogliosi di continuare a fare rete intorno all’arte nonostante il periodo.

L’arte non può e non deve andare in quarantena.

error: Il contenuto è protetto da Copyright