Pubblicità

 

Fai pubblicità su Ambasciator.it!

Promuovi la tua azienda, iniziativa e/o attività economica sul nostro portale web. 
Per tutto il 2020, potrai usufruire del Bonus Pubblicità 50%!

Il Bonus Pubblicità

Il bonus pubblicità, l’agevolazione Statale erogata sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione F24, mira a incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio con lo scopo di accrescerne le entrate. 

Il decreto rilancio ha previsto un nuovo incremento del credito d’imposta al 50% del valore di tutti gli investimenti effettuati, fino ad esaurimento del fondo di 60 milioni. 

La domanda di accesso al beneficio si presenta dal 1 al 30 settembre 2020, a gennaio 2021 si procede con la presentazione di una dichiarazione sostitutiva degli investimenti effettuati in base alla quale il ministero seleziona gli aventi diritto e distribuisce le risorse

Contattaci

Per ulteriori informazioni, compila il form di seguito e sarai contattato per ottenere una consulenza personalizzata.


BONUS PUBBLICITA’ 2020
Il bonus pubblicità, l’agevolazione Statale erogata sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione F24, mira a incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio con lo scopo di accrescerne le entrate.
Non sono ammesse al credito d’imposta le spese sostenute per altre forme di pubblicità, come ad esempio quelle che riguardando la realizzazione grafica pubblicitaria, la pubblicità sui social media o quella attraverso banner pubblicitari su portali online, i volantini cartacei periodici, la pubblicità su cartellonistica, ecc.
Possono usufruire del bonus pubblicità:
• imprese
• lavoratori autonomi
• enti non commerciali
L’agevolazione consiste in un credito d’imposta al 50% del valore di tutti gli investimenti effettuati, fino ad esaurimento del fondo di 60 milioni (40 milioni per investimenti effettuati su giornali e periodici anche on line e 20 milioni per investimenti effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche e digitali). Le nuove domande potranno essere presentate tra il 1° ed il 30 settembre 2020.
La domanda di accesso al beneficio si presenta dal primo al 30 settembre 2020, con le modalità previste negli anni scorsi. La procedura prevede un secondo step, ovvero la presentazione di una dichiarazione sostitutiva degli investimenti effettuati (nel gennaio dell’anno successivo), in base alla quale il ministero seleziona gli aventi diritto e distribuisce le risorse (pubblicando poi apposito decreto). Solo dopo che è terminato questo iter è possibile utilizzare il credito d’imposta.

L’agevolazione, per il 2020, non è più condizionata al fatto che gli investimenti siano incrementali di almeno l’1% rispetto all’anno prima: anche i soggetti che non hanno investito in pubblicità nel 2019 possono dunque beneficiarne.