Artecinema al Teatro San Carlo di Napoli

artecinama-al-teatro-san-carlo

Il Festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea, apre con la serata inaugurale al Teatro San Carlo di Napoli il 15 ottobre 2020

Il Festival, giunto alla sua 25esima edizione, per motivi legati al periodo, sarà inaugurato in presenza, con la serata al Teatro San Carlo per proseguire poi sulla piattaforma digitale online.artecinema.com dal 16 al 22 ottobre.

La serata inaugurale vedrà la proiezione di: Body of Truth, di Evelyn Schels e  Renzo Piano. Il potere dell’archiviodi Francesca Molteni e Letizia Battaglia – Shooting the Mafia, di Kim Longinotto.

“Artecinema ha contribuito a sensibilizzare e a formare all’arte
contemporanea un’intera generazione”.

Lucia Trisorio – curatrice del Festival

Da ormai 25 anni il festival, curato da Lucia Trisorio, ha avvicinato gli artisti contemporanei ai fruitori, accorciando così le distanze tra l’arte contemporanea (considerata ostica) ed il grande pubblico.

Per la prima volta sarà possibile godere di “una delle manifestazioni culturali di maggior rilievo del territorio campano”, comodamente dalla poltrona di casa ed è forse proprio questo l’aspetto positivo!

Suddivisi in tre grandi categorie: architettura, fotografia, arte e dintorni, sarà possibile visionare documentari a tema, che lasceranno lo spettatore senza fiato.

Il programma completo sarà reso disponibile sul sito www.artecinema.com

mentre per la serata inaugurale del 15 ottobre la prenotazione è obbligatoria sul sito del teatro . Costi ed ulteriori info sul Festival potranno essere visionate presso il sito online.artecinema.com

Ufficio stampa 
Maria Bonmassar, Enrica Vigliano
ufficiostampa@mariabonmassar.com
ufficio: +39 06 4825370 | cellulari: +39 335 490311; +39 335 6328742
via Urbana 143, 00184 Roma